Il Jamboree in Corea del Sud

Il venticinquesimo Jamboree si terrà in Corea del Sud, organizzato per la seconda volta, dopo la diciassettesima edizione del 1991, dalla Korea Scout Association, in occasione del suo centesimo anniversario.
Si svolgerà dall’1 al 12 agosto 2023, a SaeManGeum.

Il Logo

Il logo del 25° Jamboree simboleggia il raduno di scout provenienti da tutto il mondo che si riuniranno sotto un’unica grande tenda in Corea, per godere l’esperienza del Jamboree. Il logo, oltre a richiamare una tenda, ha la forma del tradizionale tetto di tegole coreane (Giwa-ji-bung) e incarna gli spiriti delle feste gioiose che si svolgono in Corea.

 

L’emblema di WOSM completa il logo perché il Jamboree è un evento ufficiale del Movimento mondiale dello Scautismo.

Il Motto

Il motto è «Draw your dream» (letteralmente: disegna il tuo sogno) ed esprime il desiderio di rendere il 25° World Scout Jamboree un’opportunità per coltivare le proprie speranze e i propri sogni. Il motto trova concretizzazione anche attraverso la proposta del «Dream Seed» (letteralmente: seme del sogno): una sfida/opportunità aperta per sperimentare lo Youth Engagement (l’impegno giovanile) in azione al World Scout Jamboree (WSJ)

La Mascotte

La Mascotte è: Saebeomi

 

Un cucciolo di tigre cresciuto a Saemangeum, che denota gli scout non sono solo giovani e volentorosi ma che sono pronti a aprirsi ed esplorare nuovi orizzonti e diventare leader affidabili con il loro coraggio.