Assemblea di Zona 2023

0

Oggi, domenica 26 febbraio 2023, presso i locali Chiesa Madre di Santa Ninfa, si è tenuta la nostra Assemblea di Zona

Dopo la celebrazione della Santa Messa, i lavori assembleari sono iniziati con la condivisione della relazione del Comitato e con la presentazione del nuovo Progetto di Zona.

A seguire, abbiamo vissuto un momento di formazione sulla scelta politica con il Dott. Salvatore Vella, magistrato e Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Agrigento, che ci ha dato una significativa e commovente testimonianza sul suo servizio a difesa della giustizia e della legalità e che ci ha ricordato quanto sia importante, anche nella nostra quotidianità, agire con coraggio (cioè con cuore, secondo l’etimologia latina del termine), perché è nell’agire con coraggio che si realizza pienamente il nostro essere umani. Il messaggio che ci ha lasciato Salvatore è stato molto chiaro: non siamo chiamati ad essere spettatori sugli spalti, perché il nostro ruolo di capi ed educatori ci impone di scendere in campo come “guerrieri” pronti a difendere le vittime delle battaglie – più o meno silenziose – che agitano il nostro presente. 

Il successivo momento delle votazioni ha visto l’approvazione del nuovo Progetto di Zona, nonché l’elezione di un nuovo membro di Comitato e del Consigliere Generale: Giusy Grillo si unisce al Comitato, sostituendo l’uscente Arianna EspertiElvira Pellegrino viene rielette al ruolo di Consigliere Generale.

Ringraziando Arianna per il servizio che ha svolto nei suoi 6 anni di mandato, auguriamo buona strada a Giusy ed Elvira.