CDA di Zona 2023

0

Nelle giornate del 29 e 30 aprile, i CDA della Zona dei Fenici si sono incontrati presso i locali della Chiesa di Santa Rita a Castellammare del Golfo.

Le attività, incentrate sul tema “La sicurezza ci sta a cuore“, sono state lanciate da tre simpatici personaggi che, a causa della loro impreparazione, non avevano saputo fronteggiare una situazione di pericolo. In loro soccorso, sono giunti i volontari dell’Associazione Vigili del Fuoco in pensione di Alcamo che hanno guidato i tre poveri sventurati e i 73 lupetti presenti in prove e simulazioni di sicurezza; alle attività ha partecipato anche Kyra, uno straordinario cane-vigile del fuoco, anche lei in pensione.

Dopo la cena, i lupetti hanno preso parte ad un’emozionante caccia di spiritualità che ha permesso loro di conoscere 5 uomini e donne straordinari, che hanno dedicato le loro vite alle Buone Azioni verso i più deboli; i lupetti hanno così incontrato Padre Massimiliano Kolbe, Madre Teresa di Calcutta, Don Peppe Diana, Padre Pino Puglisi e Fratel Biagio Conte.

La mattina, dopo la Celebrazione Eucaristica, i lupetti e i nostri tre eroi, ormai divenuti esperti in sicurezza, hanno potuto mettere in pratica quanto imparato in un percorso a tappe con giochi e prove di sicurezza.