Consiglio di Zona a Salemi

0

test test

“Voi siete una parte preziosa della Chiesa in Italia (..), offrite un contributo importante alle famiglie per la loro missione educativa verso i fanciulli, i ragazzi e i giovani. I genitori ve li affidano perché sono convinti della bontà e saggezza del metodo scout, basato sui grandi valori umani, sul contatto con la natura, sulla religiosità e la fede in Dio; un metodo che educa alla libertà nella responsabilità”

(Papa Francesco udienza generale 13 giugno 2015)

Si è svolto domenica 27 novembre 2016, il primo Consiglio di Zona, presso la sede del Salemi 1°.
Davvero un momento importante che per la prima volta ha consentito a tutti i Capi Gruppo di incontrarsi e conoscersi.

Molti e impegnativi i punti all’ordine del giorno, primo fra tutti la presentazione e la discussione delle griglie per il progetto di zona.
La giornata si è aperta con la presentazione ufficiale di suor Marianna Angileri collaboratrice AE del nostro Don Giuseppe Bruccoleri e di tutti i componenti del comitato e dei capi gruppo. Approvato anche il regolamento dell’Assemblea di Zona.

Dopo la Santa Messa ed un pranzetto frugale e veloce, i lavori sono ripresi con la presentazione del bilancio di zona, notizie dalla regione, verifica di attività per capi (RTT e Assemblea Regionale) e la presentazione del sito di zona.