Route invernale intergruppo Trapani 6 – Paceco 1 – Marsala 2

0

Con la nuova zona dei Fenici nascono nuove occasione di esperienze e confronti fra gruppi diversi ed è con questo spirito che dal 3 al 5 gennaio 2017 si è svolta la route invernale delle comunità R/S del Trapani 6, Paceco 1 e Marsala 2. Un bel po di chilometri da vivere e riflettere sul tema “Scegliamo di essere … meno dipendenti dai nostri limiti “.

Due le tappe della Route: Gibellina Stazione – Vita e Vita – Bruca, passando dal panoramico sentiero di fronte il Tempio di Segesta. Davvero un magnifico spettacolo che ci ha fatto rendere orgogliosi per la bellezza del nostro territorio.

Durante la giornata del 4 gennaio ha fatto strada con noi il nostro assistente Giuseppe Bruccoleri. Poi, in serata, ha celebrato la Santa Messa.

A fine Route un momento tutto dedicato al rover Peppe Galia, del Paceco 1, che ha preso la partenza.

Una Route che ha lasciato tutti soddisfatti non solo per la bellezza del paesaggio ma, soprattutto, per il forte spirito comunitario instauratosi fra gli R/S. E’ stata anche occasione di forte e produttiva riflessione grazie alla partecipazione del seminarista Emanuel Mancuso e di Sergio Barraco, in cammino per entrare in seminario.