I° CHALLENGE DELLO STAGNONE – San Teodoro/Marsala

0

Venticinque novizi della branca R/S provenienti dai Gruppi Trapani 6, Alcamo 2, Alcamo 4, Castellamare 1, Paceco 1, Salemi 1 e Marsala 2 sono stati impegnati nel Iº Challenge dello Stagnone nei giorni di sabato 13 e domenica 14 maggio 2017.

I partecipanti si sono cimentati in diverse prove di tecniche scout che andavano dalla segnalazione morse alla topografia, dal pronto soccorso all’espressione ed a prove natura lungo un tracciato mozzafiato di circa 15 km che partiva da San Teodoro ed arrivava a Marsala centro passando sull’isola Lunga.

“È stata una bella esperienza piena di emozioni vissuta in un luogo meraviglioso, esperienza che consigliamo di fare” hanno dichiarato i partecipanti all’unanimità.

Notevole soddisfazione anche per i capi che hanno organizzato l’attività.

Si è aggiudicato il Iº Challenge dello Stagnone la pattuglia composta da Benedetta Zichittella (Marsala 2) ed Emanuele Benenati (Alcamo 4).

Un ringraziamento alle scolte ed ai rover dei gruppi Trapani 6, Paceco 1, Alcamo 2 e Marsala 2 che si sono spesi in un servizio che ha permesso di realizzare l’evento in modo impeccabile.

Francesco Sanfilippo – Marsala 2°